venerdì 9 novembre 2012

L'Oreal Elvive Olio Straordinario - Review


I prodotti per capelli, si sa, hanno una resa davvero molto soggettiva ed ogni recensione d'uso è , a parer mio, sempre molto relativa, ma voglio parlarvi lo stesso del nuovo Olio Straordinario di Elvive L'Oreal perchè è un prodotto che mi ha realmente stupito nonostante le premesse non fossero rosee.

I miei capelli sono fini, riccio-mossi (che liscio sempre con spazzola e phon) e negli ultimi mesi hanno deciso di diventare tendenti ad ingrassarsi e a sporcarsi dopo 2 gg dal lavaggio.

Ho quindi eliminato maschere, balsami, ma anche lo shampoo era un problema ed ho trovato pace solo con quello de I Provenzali Biologico all'Olio di Sapote.

Sono anche corti, quindi non ho lunghezze da trattare, è viene quindi da sè che per me l'uso di olii è assolutamente da evitare, considerando anche il fatto che quando li avevo normali tendenti al secco gli olii non mi hanno mai dato grandi risultati, ho provato qualche volta ma ho desistito subito, sia come impacco pre-shampoo che come leave-in.

Quando è uscito l'Olio Straordinario la curiosità era tanto al punto tale che l'ho acquistato consapevole di buttare 10 euro...ma volevo provare!

Si può utilizzare il molto modi, ben 13, ma io lo utilizzo principalmemente dopo lo shampoo sui capelli umidi prima di lisciarli ed il risultato è ottimo.

Ne metto una goccia (come ho detto ho i capelli corti) e dopo averli asciugati i capelli sono morbidissimi, setosi, leggeri e luminosi ma quello che mi preme più sottolineare è che assolutamente non appesantisce.

Lo uso ormai da un mese ed in genere i prodotti che mi ingrassano i capelli si rivelano inadatti già dopo 1 settimana, quindi passato 1 mese posso dire con quasi assoluta certezza che l'Olio Straordinario davvero non appesantisce.

Vi consiglio quindi di provarlo (se avete capelli normali o secchi di certo non avrete problemi o dubbi). Gli olii contenuti sono di pregio (Loto, Camomilla, Fiori di Tiarè, Margherita, Rosa e Lino) e purtroppo c'è comunque la presenza di siliconi, ma se non avete una routine eco-bio per i capelli sono certa che ne rimarrete più che soddisfatte.
Inci
rr.gif CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
rr.gif DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente)
vv.gif CHAMOMILLA RECUTITA MATRICARIA FLOWER EXTRACT (emolliente)
vv.gif COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / solvente)
vv.gif NELUMBIUM SPECIOSUS FLOWER (emolliente / solvente)
g.gif BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
r.gif CINNAMAL (Allergene del profumo)
g.gif LINALOOL (Allergene del profumo)
vv.gif LINUM USITATISSIMUM FLOWER EXTRACT (vegetale)
vv.gif CAPRYLIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
vv.gif GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT (vegetale)
vv.gif ROSA CANINA FLOWER EXTRACT (vegetale)
vv.gif BISABOLOL (additivo)
vv.gif GLICINE SOJA OIL (vegetale)
no.gif PARFUM

3 commenti:

Night ha detto...

Il tuo post mi ha fatto venire ancor di più la voglia di comprarlo! Ho i capelli tendenti al secco/grasso. Uso lo shampoo sempre di l'oréal antiforfora, e solo con quello mi scompare questo problema... Che poi, in realtà non avrei la forfora, ma dermatite seborroica.
Andrò molto presto a comprarlo.

Valex Make Up ha detto...

Spero ti piacera'...facci sapere!!!

Anna ha detto...

Ok, lo voglio provare :D
Ti ho scoperta tramite Kreattiva e resto volentieri!
Baci!

Posta un commento