mercoledì 12 dicembre 2012

Yves Saint Laurent - Fondotinta Teint Resist



Che tipo di pelle hai?
Sara: mista  ma tendente ad essere secca in autunno-inverno

Valex: ho la pelle mista tendente al grasso!

Che coprenza ha questo fondotinta?

Sara: decisamente modulabile, permette di ottenere una copertura leggera o più coprente a seconda della quantità di prodotto che si applica, l'effetto finale è sempre naturale e riesce in ogni caso a nascondere le piccole imperfezioni

Valex: ha una coprenza modulabile nel senso che si è libere di decidere quanto più rendere la coprenza alta aggiungendo sempre piu' prodotto! Io tendo a stendere una sola passata di fondotinta e devo dire che il risultato è favoloso, coprenza media ed effetto naturale!

Ti ha dato qualche problema questo fondotinta?

Sara: assolutamente nessun problema anche applicandolo quotidianamente

Valex: assolutamento NO! Ho sempre diffidato di questi prodotti ma non perchè pensavo non fossero buoni ma perchè preferivo comprarli in farmacia credendo che quelli non potessero farmi uscire sfoghi in faccia ed invece mi sono dovuta ricredere. Questo fondotinta non mi ha mai fatto uscire neanche un punto nero!


Resiste tutto il giorno?

Sara: assolutamente si, lo applico la mattino alle 7 e lo tolgo la sera alle 19 e rimane perfetto!

Valex: di solito lo applico intorno alle 7.30 e la sera quando mi strucco è ancora li intatto...favoloso!

Ha un effetto matte sulla tua pelle?

Sara: direi che è un semi-matte, lascia quindi la pelle opaca ma l'effetto è naturale e luminoso

Valex: tende ad opacizzare un po' la pelle ma allo stesso tempo dona lucentezza e questo lo rende ancora piu' portabile e naturale!

Cosa utilizzi per stenderlo?

Sara: la mattina quando vado di fretta lo applico con le mani, quando invece ho più tempo uso un pennello piatto da fondotinta

Valex: di solito uso un pennello duo fibre per rendere ancora di piu' l'effetto naturale, ma applicato anche con le dita il risultato è ottimo!


Quanto costa?

Sara: idem come sotto

Valex: l'ho pagato intorno ai 40 euro da Sephora!


Che colore hai e chi lo consiglieresti?

Sara: per me il n. 6 è perfetto ed è adatta a coloriti medi olivastri

Valex: per la mia pelle ho preso il n.5, io ho una pelle medio chiara e questa colorazione si sposa benissimo con il mio incarnato.


Considerazioni finali?lo ricompreresti?

Sara: lo ricomprerò senza alcun dubbio, l'ho usato sia in inverno che in estate, tiene il lucido e non secca la pelle in ogni stagione, il finish è bello , la tenuta ottima, cosa volere di più? ;)

Valex: credo sia uno dei migliori fondotinta che abbia mai usato, il packaging è molto comodo grazie al dosatore e per truccare tutto il viso basta davvero poco prodotto, l'effetto finale è favoloso e nel mio caso non necessita neanche di essere incipriato proprio per la sua lunga durata. Credo sia uno di quei prodotti che una volta provati non lo molli piu' quindi, si, credo proprio che lo ricomprerò!


Voto finale

Sara: 9/10
Valex: 10/10



0 commenti:

Posta un commento