martedì 29 gennaio 2013

Youngblood Outrageous Lashes Mineral Lengthening Mascara - Review


Dal nome, Outrageous Lashes Mineral Lengthening, questo mascara sembrerebbe solo un allungante, ma leggendo invece la descrizione si evince che in realtà ha la proprietà anche di dare definizione e volume alle ciglia, un effetto a 360° gradi quindi e confesso un piccolo scetticismo iniziale anche perchè Youngblood è una marca di di make up minerale e quindi specializzata soprattutto in polveri.

Questo mascara ha inoltre molte altre caratteristiche: a lunga tenuta, resistente agli sfregamenti, resistente all'acqua, formula cruelty free, fragrance free, gluten free, oil free, paraben free, talc free, e, dulcis im fundo, riciclabile!

E' disponibile in un unica tonalità, il nero Blackout.

Vediamo ora la resa sulle mie ciglia corte, dritte e mediamente folte.

L'Outrageous Lashes Mineral Lengthening Mascara ha uno scovolino classico in setole nè troppo largo nè troppo lungo, di una grandezza quindi che rende l'applicazione agevole e precisa.

Le setole riescono a far particolare presa e, complice anche la formula piuttosto asciutta, afferra ogni singola ciglia e la lavora bene sin dalla prima passata.

Separa perfettamente senza alcuna traccia di grumi, nè alla prima nè alla seconda passata, e l'effetto iniziale è quello di ciglia definite e volumizzate.

E' con la seconda applicazione che si amplifica il volume e si nota l'allungamento che non è strabiliante ma comunque ben visibile.

La resa della formula unita al colore nero molto intenso dona una effetto drammatico e molto elegante che mi ha realmente stupito.

Inoltre è davvero molto restitstente: non cola e non sbava rimanendo intatto per tutto il giorno e lasciando le ciglia morbide, è qunidi anche molto confortevole.

Sarò sincera, non l'ho testato in acqua ma ho notato una maggiore difficoltà a struccarlo rispetto ai mascara non waterproof, deduco quindi che sia efficace anche in questo senso.

L'Outrageous Lashes Mineral Lengthening Mascara è l'unico mascara prodotto da Youngblood, e posso concludere che ne hanno formulato uno e lo hanno formulato nel modo migliore che potessero!! Prezzo 27 euro solo presso Excelsior Milano.



0 commenti:

Posta un commento